giovedì 25 giugno 2009

Lavoretti

Quando ho deciso di aprire questo blog ho pensato di mettere come titolo lavoretti, ma sino ad ora non ho fatto vedere niente ... perchè primo non sono così brava e poi perchè sono una perditempo, inizio tante cose, ma poi per un motivo o per un altro non porto a termine i miei lavori o per meglio dire ci vuole parecchio tempo!!!
Il mio vero amore è il punto croce, ma sono molto lenta e poi ho poco tempo per ricamare così il lavoro dura anche anni!!! e poi mi perdo a guardare il mio piccolo bambino ... ultimamente un po' meno, ma prima soprattutto quando era piccolo restavo ore a guardarlo anche quando dormiva, mi piaceva molto restare a guardarlo per cercare di ricordare tutte le sue faccine buffe ... ma purtroppo è difficile ricordare e così ho scattato tante fotografie e ho deciso di tenere un quaderno per annotare tutti i momenti più significativi della crescita di Federico per non dimenticare nulla ...
Ma questa sera ho deciso di mostrare alcune fotografie di piccoli lavori ... tanto per iniziare!!!
Utilizzando una semplice matita per il gambo e dei ritagli di feltro ho realizzato questi fiori semplici, ma di grande effetto. L'idea mi è venuta visitando il blog di Monica che ha utilizzato questi fiori come bomboniere per la prima comunione della sua bambina





Visto che sono in vacanza e oggi ho davvero finito consegnando le schede ho ripreso in mano il mio lavoro a punto croce. Durante la scuola faccio fatica a ricamare perchè alla sera dopo ho Federico si è addormentato mi dedico alla correzione dei quaderni e alla preparazione del lavoro giornaliero a scuola e poi crollo addormentata!!!
Mi piace molto ricamare quadri ... prima o poi metterò le foto anche dei quadri già finiti e appesi alle pareti di casa ... il quadro che ho iniziato è legato all'inverno non è molto adatto alla stagione, ma pensavo, una volta finito di metterlo nell'ingresso durante la stagione invernale e cambiarlo con il cambiare delle stagioni ...



Questa è la prima parte del lavoro ... su alcuni blog vedo i lavori che procedono di giorno in giorno il mio lavoro andrà molto a rilento ... per il poco tempo, perchè io sono molto lenta e perchè mi piace fare anche altro!!!




Questo è il quadro finito ...



... oggi sono proprio decisa a mostrare tutti i miei lavori, anzi i nostri lavori perchè l'ultimo lavoro che vi voglio mostrare l'ho realizzato questa mattina con Federico ... tutto parte dalla lettura di Cipì di Mario Lodi che stiamo facendo in questi giorni ... sì perchè mi piace molto anche leggere!!! ... e allora abbiamo realizzato una semplice mangiatoia per gli uccellini utilizzando due piatti di plastica e due spiedini. Noi ci siamo molto divertiti a realizzarla e adesso speriamo che gli uccellini vadano a mangiare i pezzettini di pane










Ecco per questa sera è tutto a presto
baci Patti











1 commento:

  1. i tuoi fiori sono davvero venti molto bene e sono felice di averti ispirata.
    Un abbraccio
    Moni

    RispondiElimina