giovedì 9 luglio 2009

Vacanze già finite


... è già quasi una settimana che siamo tornati dalla nostra vacanza in Egitto e precisamente in un villaggio a Marsa Alam dove eravamo già stati lo scorso anno e quindi sapevamo come si stava ... naturalmente bene!!!



la settimana è volata forse perchè conoscevamo già l'ambiente e subito abbiamo iniziato a vivere la vita del villaggio, ... il posto è molto bello e poi il mare è veramente fantastico ... il reef tutto colorato è uno spettacolo e non si può non andare a fare un po' di snorkeling!!! quest'anno siamo stati fortunati perchè nella nostra prima uscita abbiamo incontrato una tartaruga ... è stato veramente emozionante nuotare a poca distanza da lei e vedere che mangiava e poi con molta calma vederla che risaliva per respirare ... è stato bellissimo vedere la testa fuori dall'acqua!!!







... e dopo quattro volte in Egitto ci siamo decisi ad affittare un quad per fare un giro lungo la spiaggia e un breve giretto nel deserto ... appena fuori dal villaggio è tutto deserto anche perchè si trova a 90 minuti circa dall'aereoporto di Marsa Alam e oltre al villaggio non c'è niente!!!

Il giro nel deserto è stato molto bello anche se faceva molto caldo perchè se sulla costa il clima è ventilato all'interno il vento non si sente!!! Il deserto non è il classico deserto con la sabbia qui in deserto è roccioso infatti si vedono delle montagne cosparse di conchiglie e coralli lasciati dal mare quando si è ritirato









... durante il volo di rientro, in pieno pomeriggio abbiamo potuto ammirare il paesaggio e naturalmente abbiamo fotografato il Nilo!!!


... la settimana è volata e noi siamo stati veramente bene, il rientro non è stato così traumatico perchè tra poco più di un mese partiamo per le vacanze di agosto, ma questo sarà un'altra storia ...

alla prossima Patti

Nessun commento:

Posta un commento