giovedì 17 settembre 2009

Bali, l'isola degli dei (parte terza)

Ciao a tutti ... eccomi qua per raccontarvi ancora di Bali e mostrarvi le bellezze dell'isola ...

Dopo tre giorni a Jimbaran non ne possiamo più e decidiamo di andare a visitare il nord di Bali, vogliamo arrivare sino a Lovina e vedere le famose spiagge di sabbia nera ...

Affittiamo una macchina con l'autista, che naturalmente parla solamente inglese!!! e partiamo, il viaggio è lungo perchè dobbiamo attraversare tutta l'isola da sud a nord, così facciamo delle soste per ammirare i templi e la natura che ci circonda ... la prima sosta è a Mengwi per andare a vedere il tempio di Pura Taman Ayun dove oltre alle torri meru che sono dei santuari dedicati alle varie divinità abbiamo visto tantissimi fiori di loto perchè la parte centrale è circondata su tre lati da un fossato

... giriamo con molta tranquillità, andiamo a vedere ogni angolo del tempio poi torniamo alla macchina pronti per ripartire ... le strade sono piuttosto strette e trafficate quindi il viaggio risulta parecchio faticoso, ma noi non abbiamo fretta ... la strada è anche in salita con molte curve perchè stiamo raggiungendo il tempio del lago che si è formato all'interno del cratere di un vulcano quindi dobbiamo raggiungere la cima per poter ammirare uno dei posti più belli di Bali, anzi forse non è bellissimo come posto, ma sicuramente è poco turistico e per poter vedere davvero i luoghi di vacanza bisogna scegliere quelli dove non si trovano tanti turisti ... raggiungiamo Bedugul e il lago Bratan dove possiamo ammirare il tempio Pura Ulun Danu Bratan costruito su un'isoletta e dedicato alla dea del lago ...

... e dopo una breve sosta per andare a vedere le cascate arriviamo nel primo pomeriggio a Lovina dove andiamo a vedere la sabbia nera, niente di speciale!!! é proprio vero che non si deve andare a Bali per il mare infatti noi ne restiamo delusi e così dopo aver assistito ad un inizio di tramonto ripartiamo per il sud dell'isola, ma non torniamo a Jimbarn, ci facciamo portare a Sanur ...

... quando arriviamo a Sanur è già sera, riusciamo a trovare una camera nell'hotel Mercure anche se non avevamo prenotato e ci restiamo per quasi una settimana, sino al nostro rientro in Italia ... Sanur la conosciamo già perchè lo scorso anno alloggiavamo nello stesso hotel ... affittiamo subito due biciclette, qui hanno anche il seggiolino per Federico!!!, ed iniziamo ad andare in giro sul lungomare per mangiare il mitico Nasi Goreng o bere dei buonissimi succhi di frutta fresca ...

... per andare a vedere i tantissimi aquiloni che popolavano il cielo sopra Sanur ...

... per trascorrere i nostri ultimi giorni di vacanza con la libertà e la voglia di vedere ciò che ci circonda ...
Nel prossimo post vi mostrerò ancora delle immagini di Bali ... per farvi venire voglia di visitare questa splendida isola ... a presto