lunedì 19 ottobre 2009

Sal Lizzie Kate ... finito!!!

... l'ho finito!!! due punti qua e due punti là sono riuscita a finire il ricamo del sal di Lizzie Kate proposto da Erika in tempo!!!
sono proprio contenta perchè attraverso questo sal ho conosciuto delle nuove amiche di "crocette" e poi ho finalmente ripreso in mano il mio adorato filo mulinè ... da quando è nato Federico ho lasciato perdere un pochino il punto croce anche se cerco soprattutto in estate di fare almeno alla sera alcuni punti su qualche quadro ... ma il tempo è sempre poco!!!





... il ricamo è pronto adesso devo decidere cosa fare ... ieri l'ho mostrato a mia sorella e forse faccio un quadretto per lei da mettere fuori dalla porta della sua nuova casa ... appena realizzo vi mostro il lavoro finito ... ma adesso devo partire con il nuovo ricamo!!!
Intanto che sono qui vi voglio mostrare anche due piccoli lavori che abbiamo realizzato venerdì pomeriggio Federico ed io utilizzando le foglie di betulla che siamo andati a raccogliere nel nostro prato e tanta colla ...





... ma prima di realizzare i disegni con le foglie abbiamo provato a mettere le foglie nella cera ... alcune sono venute proprio belle altre un pochino meno perchè non abbiamo seguito alla lettera le istruzioni di Mammagiramondo, noi abbiamo usato la cera delle api, e come non avremmo potuto usarla ... il papi fa l'apicoltore!!!, ma non l'abbiamo sciolta a bagnomaria, e così si solidificava subito e su alcune foglie si vede molto la cera, ma su altre quelle più piccole sembrano lucide e sono molto belle ... adesso le abbiamo in cucina poi vedremo come usarle ...




Buona notte
Patrizia

3 commenti:

  1. delizioso....brava....ora ci buttiamo sul secondo schema?un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  2. anche il tuo lavoro è stupendo!!! io stasera ho la serata libera perchè gioca l'inter, così parto subito con il nuovo schema ;)))
    sono curiosa di vedere il quadretto per la casa di tua sorella!
    carinissimo il disegno con le foglie e le foglie in cera... non lo sapevo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia
    passa dal mio blog che c'è una sorpresa per te
    serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina