martedì 15 dicembre 2009

... FINALMENTE RITORNO!!!

Ciao a tutti!!!
Eccomi qui ... è già passata una settimana dall'ultimo post ... come ho già detto il tempo vola e poi gli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze di Natale sono micidiali e poi io sono una ritardataria cronica ... devo ancora terminare i lavoretti!!! Ma domani tutto sarà pronto, farò una foto e vi mostrerò cosa abbiamo fatto da portare a casa come lavoretto per i genitori ... intanto un po' di aggiornamenti ...
Grazie a NonnAnna ho trovato il blog della maestra Laura e subito ho deciso di partecipare al suo primo giveaway perchè c'è in premio un libro!!! e allora come resistere ... avete tempo di partecipare perchè l'estrazione del vincitore è per il 6 gennaio e come dicevo in premio c'è un libro di Carolina D'Angelo "C'era un'oasi nel deserto", una favola di solidarietà ...


... finalmente ve lo posso mostrare ... sabato sono andata a ritirare i due quadretti con i ricami di Lizzie Kate, ma naturalmente mi sono dimenticata di fotografare il ricamo della renna che ho regalato a mia sorella!!! ...


... sabato sera abbiamo giocato alla tombola degli animali e ci siamo divertiti molto ... al mattino come regalino nel calendario dell'avvento Federico ha trovato i tre premi per la tombola e tutto il materiale per giocare, che io avevo trovato sul blog di Paola, stampato, incollato e ritagliato ... devo dire che è un calendario molto semplice, ma a Federico piace molto e anche se fa finta di niente ogni mattina corre a vedere il regalino, ma è anche molto tenero nell'attaccare il personaggio nel presepe ...


... ed ora vi mostro le foto di due lavoretti che abbiamo fatto Federico ed io la scorsa settimana ... per prima cosa abbiamo fatto i biscotti!!! o per meglio dire abbiamo tentato di fare i biscotti, non sono venuti benissimo, ma è stata la prima prova la prossima settimana partiremo alla grande con infornate di biscotti!!!



... e poi abbiamo realizzato un renna con materiale di recupero e un po' di cartoncino colorato ...


... per questa sera è tutto, a prestissimo Patti




6 commenti:

  1. ogni volta che leggo un tuo post mi rendo conto di che mamma e donna fantastica sei..sono felice di averti conosciuto....noooooooo...io la volevo vedere la renna..va beh..sono sicura che è bellissima proprio come il babbo..kiss..Iulia

    RispondiElimina
  2. Ciao!grazie per aver scritto questo post sul mio giveaway! complimenti per i bellissimi lavoretti. Aspetto quello per i genitori!! ciao maestralaura

    RispondiElimina
  3. Ciao Iulia
    non esagerare sono semplicemente una mamma che fortunatamente, per il lavoro che fa, ha tempo da dedicare al proprio bambino ... anch'io sono felice di averti conosciuta e sono veramente contenta che insieme partecipiamo al sal di Pat ... per la renna devi attendere ... appena vado da mia sorella fotografo ... sì comunque è molto simile perchè le cornici sono uguali ...
    a prestissimo Patrizia

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura
    sono contenta che tu sia passata a vedere il mio blog e figurati è stato un piacere scrivere del tuo giveaway
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia
    che meraviglioso cuoco ti ritrovi per casa...tra poco vedremo pubblicate le sue ricette???
    Se durante le vacanze riesce ad inventare una favola spediscimela...a prestissimo vorrei far partire il concorso di "Favole per bambini scritte dai bambini"
    Buone vacanze...penso che te le sei meritata
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. Grazie NonnAnna
    buone vacanze anche a te e sì durante le vacanze ti scriverò la storiella che hanno inventato i bambini a scuola, non è niente di speciale, ma è stata scritta da loro!!!
    a prestissimo e buona domenica

    RispondiElimina