martedì 26 gennaio 2010

IL MIO PRIMO PINKEEP


Ciao a tutti e buona settimana!!!


qui il tempo non è per niente bello e fa un sacco di freddo ... per fortuna abbiamo il camino così siamo al caldo!!!
Girovagando tra i vari blog avevo visto questi pinkeep che mi piacevano, ma non avevo capito come erano fatti, poi ho trovato un blog, stracci per topi, dove venivano date le istruzioni ... quando ho trovato questo schema ho pensato di provare a realizzarne uno ... così appena finito il ricamo ho preso cartoncino, ovatta, colla, nastrino e spilli ... che non sono quelli giusti, ma io in casa avevo solo questi!!!


... adesso il mio primo pinkeep si trova appeso alla porta di casa per iniziare, con un po' di anticipo, ad augurare buon san Valentino!!!

Ciao a tutti e per questa sera è tutto, ma prima di andare a dormire penso che mettero almeno una decina di crocette ...

Patrizia

6 commenti:

  1. complimenti!!! è bellissimo e ben fatto. anche lo schema è delizioso!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia
    veramente bello!!!
    sei decisamente molto brava con le "crocette"
    Anche a Torino fa molto freddo e il dover restare sempre chiusi non giova all'umore dei nipotini.
    Un baciotto a Federico (convincilo a dettarti una favola)
    e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. @grazie Becky anche a me piaceva molto lo schema mi sembrava adatto per qualcosa di san Valentino ...
    @ciao NonnAnna il punto croce mi piace molto ... sì proverò ancora a chiedere a Federico di inventare una storiella, ma forse fa fatica perchè noi più che leggere libri di favole amiamo molto leggere libri con i mezzi che lavorano la terra o adesso quello che ci piace è l'aeroporto ... e non sono storie!!! ma dai ci provo
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. che bello che è il pinkeep..io li adoro...per essere il primo ti è venuto troppo bene...ti sei iscritta al sal tralala..che bello...brava...a me ne mancano solo 4 da ricamare e li ho finite..per il mio sal penso di usare il lino dmc 11 fili..per la piastrellna lhn ne avevo usato uno 13 fili e dopo aver perso la vista mi sono accorta di aver completamente sbagliato..e arrivata quasi alla fine della cornicetta non è stata una gradevole sorpresa..13 fili mai più...Iulia

    RispondiElimina
  5. ecco cosa potrei farne del ricamo che anch'io ho eseguito qualche mese fa...ottima idea ed ottima anche la realizzazione
    ciao Pat

    RispondiElimina
  6. @ciao Iulia sì mi sono iscritta al sal tralala perchè girovagando tra i vari blog ho scoperto queste damine e mi piacciono troppo!!!
    @grazie Pat è stato un esperimento, oggi ho comprato degli spilli un po' più carini così li potrò usare per il prossimo pinkeep!!!
    buona domenica

    RispondiElimina