venerdì 12 marzo 2010

Lavoretti e premi

Ciao a tutti!!!
Eccoci qua ed è già venerdì ... per prima cosa vi voglio mostrare uno degli orsetti che ho preparato per il progetto di "Regaliamo un sorriso". Questo progetto durerà tutto l'anno e quindi spero di riuscire a fare ancora qualcosa anche perchè ho preparato la scatola, ma un orsetto è rimasto qui da noi ... questi orsetti saranno spediti dalle ragazze del gruppo ai bambini del Brasile insieme a delle coperte realizzate con dei quadrati in patchwork e altre realizzate con dei quadrati ricamati ... forse con il ricamo posso farcela e infatti mi sto allenando, ma per il patchwork passo di sicuro!!!
... il mio aiutante di fiducia, il mio piccolo Federico, ha collaborato alla realizzazione degli orsetti e poi insieme abbiamo scelto i nomi da dare agli orsi che speriamo possano far felici alcuni bambini ... l'orsetto che è rimasto con noi si chiama Tommy, come un nostro amico, mentre gli altri che partiranno domani mattina per Roma si chiamano: Federico, Francesca, Luca e Davide ... grazie ragazze di "Regaliamo un sorriso" per quello che fate e spero di poter essere ancora di aiuto ...


... eccoli sono arrivati ... sono qui da me i tre quaderni che Simona di
cinnamomo e peperoncino aveva messo in palio nel suo candy ... io sono stata la fortunata vincitrice e ieri sono arrivati a casa mia!!!
Grazie Simo sono bellissimi e per il momento non li ho ancora usati, ma presto prenderanno vita e saranno pieni di parole che serviranno per ricordare ... e poi a me piace tanto scrivere!!! il computer mi piace, ma adoro usare le matite e le biro sono la mia passione!!!
... prima di lasciarvi vi voglio ancora mostrare un semplice lavoretto che abbiamo fatto Federico ed io due domeniche fa quando aveva un po' di febbre ... la passione del mio cucciolo sono i mulini ad acqua, infatti più di una volta dobbiamo andare a vedere il mulino ad acqua che c'è appena dopo casa nostra e tutte le volte devo spiegare come funziona, ma non è così bello perchè non funziona!!! e così abbiamo pensato di costruirne uno noi da soli con un po' di cartoncino, della colla, dei pennarelli e un fermacampione per far ... girare la ruota!!!




Ecco per questa sera è tutto, ho tante altre cose da raccontarvi, ma prima di andare a dormire ho voglia di fare alcuni punti nel mio ricamo!!!

allora a prestissimo e buon fine settimana a tutti
Patrizia



2 commenti:

  1. Quante belle notizie che ci dai stasera!l'iniziativa degli orsetti è bellissima e complimenti per il mulino funzionante!notte notte.

    RispondiElimina
  2. grazie per gli auguri
    ti svelo quanti sono ... 47
    ti sembrano tanti?
    io dico che sono tanti ma neanche troppo tanti
    ciao
    Cris

    RispondiElimina