domenica 16 maggio 2010

Una domenica con i pompieri


Ciao a tutti!!!
Siamo già alla fine del week end e finalmente qui da noi c'è stato anche un po' di sole!!! Il nostro fine settimana è stato molto impegnativo: sabato la cresima di Stefano e oggi la prima comunione di Elena!!!
Stefano ed Elena sono due fratelli e sono i miei cuginetti.

Visto che non eravamo ancora stanchi sulla strada per andare a casa ci siamo fermati anche a Pompieropoli ... cos'è Pompieropoli? Ma naturalmente il nuovo villaggio dei vigili del fuoco di Ponzone!!!
Vicino a casa nostra c'è una caserma dei pompieri che funziona molto bene anche se i vigili sono tutti volontari e in questo week end con l'aiuto dei colleghi di Biella hanno proposto il villaggio di Pompieropoli per farsi conoscere e per far giocare i bambini.

In uno spiazzo coperto a Ponzone hanno posizionato tutti i loro mezzi e anche altri provenienti da Biella ... c'era anche il camion con la scala e il cestello ... nella foto non si vede, ma nel cestello ci sono Federico, un vigile del fuoco e altri due bambini!!!



Nello spazio coperto hanno preparato anche un percorso per i bambini che per poterlo eseguire dovevano prima essere preparati con tanto di maglietta dei vigili del fuoco, caschetto e naturalmente imbragatura!!!
Federico, che di solito è sempre molto timido, qui ci ha veramente stupiti, subito è salito nel cestello senza di noi e poi è rimasto in attesa nella tenda con tutti gli altri bambini!!!

Eccolo pronto per iniziare il percorso ...


... subito dovevano scendere dal mitico "tubo" dei vigili del fuoco, passare sopra a delle scale appoggiate sul pavimento, entrare in un tunnel, spegnere il fuoco dentro in una casa usando l'acqua, ... e poi scalare una parete ...


... credo sia stato uno dei momenti più belli per Federico!!!
E per finire dovevano fare il ponte tibetano ...


... solo alla fine ricevevano l'attestato della "Scuola per mini Pompieri"!!!


E' stata proprio una bella iniziativa che ha visto coinvolti molti bambini e ha dato a noi la possibilità di conoscere il gruppo dei vigili del fuoco volontari di Ponzone.

Buona settimana Patrizia

2 commenti:

  1. Davvero bella, Pat questa iniziativa! Immagino quanto si siano divertiti i bambini!!!

    un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria
    grazie per la visita, sì per i bambini è stato molto divertente e per un giorno si sono sentiti dei piccoli pompieri!!!
    buona settimana

    RispondiElimina