lunedì 18 ottobre 2010

RIVOLUZIONE IN ROSA


Ciao a tutti.
Eccomi qua a partecipare all'iniziativa "rivoluzione in rosa" proposta da Mammafelice. Il mese di ottobre è dedicato, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, alla prevenzione del tumore al seno.


"Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia)
, la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda)."



Mammafelice proponeva di colorare i nostri blog di rosa mettendo il banner dell'iniziativa o scrivendo una ricetta o un lavoretto in rosa proprio per colorare di rosa i blog.
Oltre a mettere il banner, ho pensato a due lavoretti "rosa" per colorare rosa il blog!!!


"I quadri da ... mangiare"


Venerdì pomeriggio Federico ed io ci siamo dedicato ai quadri da ... mangiare!!! Abbiamo preso il bianco di un uovo e l'abbiamo unito ad una bustina di zucchero a velo, visti poi i risultati avremmo dovuto usare due bustine da 125 grammi di zucchero a velo. Abbiamo mescolato, diviso il composto in tante tazzine e ad ognuna abbiamo aggiunto dei coloranti alimentari ottenendo così la glassa rossa, verde, blu e gialla.
Abbiamo poi foderato con la carta stagnola un cartoncino e usato la glassa per realizzare dei disegni ... da mangiare!!!



Per sottolineare la giornata del 18 ottobre, per me particolare visto che è il compleanno del mio piccolo Federico, ho pensato anche ad un altro lavoretto "rosa" ... molto semplice. Ho preso una saponetta e un disegno da un tovagliolino e poi usando la colla vinavil l'ho attaccato al sapone ... il risultato non mi è spiaciuto e così ne ho fatte due e dopo averle confezionate le ho aggiunte al regalo per Margherita e Vittoria.


Un abbraccio "rosa" a tutti!!! Patrizia

4 commenti:

  1. Grazie di avermi fatto conoscere la campagna nastro rosa, è una iniziativa molto importante, anch'io pubblicherò il banner. Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. ciao Mirta
    grazie a te per essere passata e buona settimana

    RispondiElimina
  3. ciao Patrizia!
    Bellissimo il vostro lavoretto!!!
    Se passi da me ti ho invitato a partecipare alla staffetta dell'amicizia...
    Baci

    RispondiElimina
  4. Grazie Frida
    sei stata molto gentile e allora ecco qua le mie otto risposte!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina