mercoledì 22 agosto 2012

BANGKOK

Ciao a tutti.
Prima di tornare a casa ci siamo fermati quattro giorni a Bangkok per respirare un po' di movimento ... nel piccolo paese dove abitiamo più di dieci macchine al giorno o quando va bene sono venti non le vedi passare e ogni tanto il silenzio è opprimente ... così andiamo a stancare le nostre orecchie in questa metropoli asiatica.
Quest'anno l'hotel che abbiamo prenotato si trovava proprio in centro, alla principale fermata dello sky train il mezzo di trasporto più veloce e comodo per spostarsi da un luogo all'altro ...


Per fortuna ci sono i ponti per attraversare la strada perchè con un traffico così, in ogni momento del giorno!!!, sarebbe quasi impossibile ... anche di notte non c'è mai silenzio, a Bangkok la vita continua anche di notte.


Ormai abbiamo già visto i principali templi della città perchè questa non è la prima volta che ci fermiamo a Bangkok e così questa volta andiamo a visitare il Flight Experience, un simulatore di volo dove tu puoi sperimentare il decollo e l'atterraggio con un aereo ... ecco i miei due piloti!!!
E' stata proprio una bella esperienza guidati da un vero pilota ...


Siamo poi andati alla Snake Farm, la seconda al mondo clinica universitaria, dove viene prodotto il siero anti vipera utilizzando il veleno del cobra reale, ogni giorno tolgono il veleno e lo fanno in una stanza chiusa con vetri e dove fuori ci sono dei posti a sedere dove il pubblico può accomodarsi per assistere all'esibizione.
 

E non ci siamo fatti mancare un giro al mercato dei fiori che abbiamo raggiunto con un battello di linea dai quali devi scendere al volo ... i colori del mercato ti riempiono gli occhi ... 
 

... ecco con noi c'era anche al nostra mascotte che non ci ha mai abbandonati durante tutto il viaggio ... il nostro orsetto Luchino!!!
 

Il mercato dei fiori è tutta una via dove vengono esposti sul marciapiede tutti i fiori già preparati in mazzi pronti per decorare gli altari all'interno di ogni casa o gli altari dei templi per le offerte che vengono fatte giornalmente ...
 

Ed eccoci giunti alla fine, anche quest'anno le vacanze sono finite dobbiamo solo raggiungere l'aeroporto e trascorrere l'ultima notte prima del volo di rientro in un hotel nei pressi della pista di decollo per non svegliarci troppo presto al mattino ... e abbiamo scelto bene ... l'hotel è bellissimo!!!
 

Siamo tornati a casa, ma siamo già pronti per le prossime vacanze in Sardegna!!! Quest'anno abbiamo sempre le valigie in mano!!!
Al prossimo racconto Patrizia

2 commenti:

  1. Hurrah! In the end I got a weblog from where I know how to really take useful facts regarding my study and knowledge.
    Feel free to visit my webpage : topografía

    RispondiElimina
  2. Remarkable! Its in fact amazing paragraph, I have got much clear
    idea about from this article.
    My webpage :: Vietnam Airlines

    RispondiElimina