venerdì 4 ottobre 2013

La creatività dei miei viaggi

Ciao a tutti. Ci sono ancora, ma la vita di ogni giorno mi ha travolta nel vortice e i momenti da dedicare al blog sono sempre pochi ... è ricominciata la scuola e oltre al mio lavoro di programmazione si sono aggiunti anche i compiti di Federico ... abbiamo subito iniziato alla grande con compiti, lezioni da studiare e addirittura i verbi che abbiamo dovuto studiare durante le vacanze!!! 

Ma non potevo mancare all'appuntamento con la proposta di viaggio di Monica di Viaggi e baci, appena ho visto il tema, mi sono detta che dovevo partecipare visto che avevo già saltato l'ultimo per vacanze.
Questa volta Monica ha proposto come tema del viaggio la creatività. Ogni volta che partiamo io ho un quaderno e ultimamente anche un moleskine, ma poi non scrivo niente perchè la vacanza la voglio vivere e alla sera crollo addormentata. Durante i nostri primi viaggi senza Federico conservavo tutti i ricordi e durante le vacanze di Natale mi dedicavo ai ricordi e scrivevo pagine interne, aggiungevo ritagli e scontrini. 
Questa prima foto l'ho presa da un libro dei ricordi dove avevo aggiunto dei disegni fatti con gli acquerelli, non sono brava a disegnare, ma ho cercato di abbellire le pagine ... e questa è una palafitta birmana sul lago Inle ... il viaggio in Birmania è stato uno dei più bei viaggi fatti.




Alcuni giorni prima che nascesse Federico, quindi a settembre del 2004, doveva nascere all'inizio di ottobre, ma stava tanto bene che è nato solo il 18 ottobre!!! ho iniziato a scrivere un diario dei ricordi e ancora oggi lo sto scrivendo sono tanti i quaderni che ho scritto e tra tutti ho scelto questa pagina dove c'è uno dei primi disegni di Federico e una pagina scritta da me. Mi piace molto mettere su carta i nostri ricordi, quello che facciamo e ogni tanto mi piace scrivere una lettera al mio piccolo bambino e spero che sia poi un bel ricordo.



Ed eccoci all'ultima foto, la macchina fotografica digitale è la mia passione, ma ogni tanto mi piace stampare le foto come quelle del nostro viaggio nel mondo delle fiabe, quando siamo tornati dall'Eurodisneyland ho fatto stampare le foto e il mio proposito è di realizzare tante pagine ricordo ... non ho ancora finito, ma piano piano realizzerò il mio progetto.



Questo è il mio contributo alla creatività dei miei viaggi, prima di lasciarvi Monica ci aspetta sabato 5 ottobre per vedere e scegliere le sue opere d'arte ... buon fine settimana Patrizia