sabato 5 luglio 2014

I CARTELLI E LE BANDIERE DEI MIEI VIAGGI

Ciao a tutti.
Arrivo anch'io per il nuovo tema del senso dei miei viaggi che questo mese ha proposto Monica del blog Idee di tutto un po', veramente arrivo proprio sul filo di lana, ma come mi ha detto Monica la giornata non è ancora finita!!!
Appena uscito il tema avevo in mente tanti cartelli, ma poi mi sono persa per strada e solo ora riesco a scrivere il post. L'argomento mi è subito piaciuto anche se di tanti cartelli non ho la fotografia perchè visti passando in macchina, ma sono riuscita a trovarne e poi le bandiere mi piacciono tanto.

Nella prima fotografia c'è il cartello che indica la spiaggia delle frana in Sardegna, questa spiaggia si trova sotto una scogliere molto ripida e difficile da raggiungere, fino ad alcuni anni fa si poteva andare solo se si conosceva la strada attraverso gli scogli. Oggi c'è un sentiero molto ripido e pericoloso, ma segnato. Ci piaceva tantissimo andare in questa spiaggia e più di una volta ci siamo trovati solo noi!!!
Nel cartello c'è un'apina che abbiamo messo Federico ed io perchè tre anni fa abbiamo partecipato all'iniziativa degli innesti e quindi abbiamo lasciato un segno in tante spiagge dellla Sardegna.


Nella seconda foto ci sono i cartelli che si possono trovare sulle strade di Phuket e Ko Samui e segnalano un divertente distributore di benzina. Noi abbiamo affittato una moto, non avevamo bisogno di molta benzina e quindi andava bene anche fermarsi in questi simpaticissimi distributori dove la benzina è contenuta dentro a bottiglie di vetro e tu ordini il numero di bottiglie che desideri.


Nell'ultima foto ci sono tre bandiere e sono quelle esposte davanti al Quirinale a Roma, la bandiera dell'Italia, dell'Europa e la bandiera con il simbolo del Presidente delle Repubblica ... questa foto l'ho appena fatta perchè domenica scorsa Federico, mia sorella ed io siamo andati a Roma!!! Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni ... sì volevo andare a Roma!!!


Ecco queste sono le tre immagini con le quali partecipo al senso dei miei viaggi e adesso non mi resta che augurare a tutti voi una splendida domenica e darvi appuntamento al 10 luglio quando Monica pubblicherà tutte le indicazioni per trovare la strada giusta!!!
Buona domenica Patrizia

7 commenti:

  1. Brandissima Patrizia! Molte molte grazie per aver fatto le corse per partecipare... D'altronde quando era Monica che lanciava i temi io aspettavo sempre la mezzanotte dell'ultimo giorno per pubblicare e Monica mi beccava sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      scusa tu per il ritardo, ma il tempo è sempre poco!!! ci sono arrivata ovviamente non ricordo mai le scadenze quindi è anche questo il problema
      una giornata e al prossimo senso dei miei viaggi

      Elimina
  2. Ovviamente volevo scrivere Grandissima!!!! mi è scappata la B

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, io voto per la seconda foto, simpatica e originale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara
      è molto simpatico anche fare rifornimento di carburante in queste stazioni perchè come ho scritto devi comprare le bottiglie e poi soprattutto sono bottiglie già utilizzate per le bevande
      buona giornata

      Elimina
  4. Bellissime tutte e 3 anche per il loro significato ma la seconda è la mia preferita, è davvero insolita.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      sia a Phuket che a Samui ci sono i distributori di benzina come da noi, ma il poter fare rifornimento così è veramente qualcosa di spettacolare e poi soprattutto si trovano ovunque anche in mezzo al niente!!!
      buona giornata e al prossimo senso dei miei viaggi

      Elimina